Biografia

Michele Di Paolo

Michele di Paolo nasce come parrucchiere, diventa formatore in azienda e si specializza in tutti  settori coinvolti nel ramo immagine quali: 

make up

image consulting

personal image

business image


“Da piccolo mi piaceva osservare le persone, il modo in cui si vestivano e cercare di capire la loro storia attraverso il loro stile, il loro modo di andare in giro. È una cosa che mi ha sempre affascinato” Michele Di Paolo – MDP


MDP: frutto di pazienza ed impegno. “Sono sempre stato deciso ad allargare i miei orizzonti, ma per tutto ci vuole tempo” 

La passione di Michele Di Paolo è la direzione artistica e tutto ciò che gli è collegato. Da 7 anni ha dato inizio alla sua vita da imprenditore, diventando beauty expert.

Nel 2014 nasce lo studio a Lugano nel quale può praticare la sua attività di parrucchiere e truccatore, che gli servirà anche da base per crescere ed espandersi. Per questo consegue e ottiene master annessi di leadership, formazione in azienda ed esperto cantonale.

 

Il percorso del giovane artista è contraddistinto da esperienze tra Londra e Milano, con eventi moda come il London fashion week.

“La bellezza perfetta per Michele non è rilevante, ma bensì creare a 360° armonia e personalità in base alle esigenze del singolo cliente”

Michele ha una passione per tutto ciò che riguarda la bellezza e lo stile in generale. Grazie ad essa diventa beauty expert, specialista in consulenza d’immagine, in costruzione di stile, per poi concludere i suoi studi in immagine e comunicazione

La sua realtà coinvolge 4 giovani collaboratori che come lui nutrono passione e dedizione per la cura della persona. Concordando con la sua visione MDP si impegnano ogni giorno per ampliare le loro conoscenze e i metodi di approccio, tramite la formazione continua.

All’interno della sua azienda Michele decide di orientarsi verso una formazione creata e studiata appositamente per rendere il suo marchio “MDP” unico nel suo genere.

MDP: l’affermazione “Dopo 7 anni di attività, quello di Lugano non è un semplice salone, ma un punto di riferimento per l’immagine in generale”

Ad oggi, infatti, MDP si occupa anche di aziende e dei suoi collaboratori. Li aiuta a trovare la loro immagine, il modo più personale e professionale per apparire e presentare la propria realtà. Per chi avesse la necessità di rivoluzionare l’immagine aziendale, offre anche un servizio di brand indentity.

Michele si afferma anche come collaboratore esterno per diversi enti locali importanti quali radio televisione svizzera RSI, AFG management & Consulting, radio Ticino ed altre realtà.

“La bellezza va insegnata non copiata. L’immagine è la rappresentazione di noi stessi, della nostra personalità, della nostra anima.”

La missione di Michele, e del suo marchio MDP, è ridare valore alla naturale bellezza con i giusti accorgimenti, una sorta di viaggio per conoscere sé stessi, per poi esprimerlo attraverso colori forme e tanto altro. Manca la personalità e la singolarità dell’individuo. Basta donne e uomini fatti con lo stampino. Diamo valore a ciò che ci contraddistingue.


“Gli obiettivi futuri sono tanti. Sicuramente la direzione sarà quella di andare sempre di più ad evolvere nella personalizzazione e creazione di un marchio individuale, MDP, che non coinvolga solo il mondo beauty ma anche quello stilistico.”


Crediti

Imprenditore certificato come formatore in azienda

Formatore d’immagine aziendale presso AFG Management Consulting, movimento cantonale d’elite

Formatore d’immagine aziendale per MED1 Agno

Collaboratore esterno RSI, reparto immagine, Radio Televisione Svizzera Italiana

Interventi riadiofonici di Consulenza d’Immagine su Radio Fiume Ticino

Specializzazione presso istituto Marangoni Milano

Responsabile styling per Gübelin inaugurazione Lugano

Capo/coordinatore look London fashion week per The Future Vintage